No-Code per creare Gestionali

Perchè abbiamo scelto il No-Code per i gestionali?

Ormai sentiamo parlare di piattaforme No-Code ovunque e in qualsiasi ambito, ma ancora di più nel settore dei gestionali che sono imprescindibili per qualsiasi impresa che nel 2021 vive di processi automatizzati indipendentemente dal settore in cui lavora. Il No-Code è l'ideale per aziende di piccole dimensioni che hanno budget molto limitati per lo sviluppo tecnologico e poche risorse informatiche interne all'azienda. Nasce l'esigenza per noi di D-One di rispondere alle crescenti richieste del mercato creando una piattaforma gestionale senza l'uso di programmazione, completamente modificabile e personalizzabile per l'utente finale e per le pmi. Lo sviluppo in No-Code è immediatamente apparso come l'unica soluzione per dare vita allo sviluppo di gestionali fruibili a tutti per l'appunto Nios4.   

Cosa vuol dire No-Code...

Alla base del No-Code c'è l'assenza di linguaggi di programmazione nella creazione e utilizzo di un prodotto o servizio tecnologico. Viene meno la complessità di dover programmare ogni aspetto del nuovo prodotto software che si vuole sviluppare o far sviluppare. La stessa cosa accade nel mondo dei gestionali aziendali che diventano veri e propri programmi gestionali creabili e utilizzabili in totale autonomia, con funzioni di trascina e rilascia, modifica dei campi, gestione utenti e tanto altro. L'assenza di codice rende modificabile e personalizzabile ogni aspetto di una tecnologia in apparenza complessa e non alla portata di chi non ha competenze informatiche. Questo principio vale anche per le app native e sta prendendo sempre più piede, vista l'importanza della mobilità nel lavoro soprattutto quando si lavora presso i clienti e non nella sede aziendale.    

5 benefici immediati del No-Code di Nios4:   

1. zero competenze di programmazione interne all'azienda

2. non serve un team di sviluppatori e neanche investimenti ingenti per sviluppare un gestionale

3. si possono modificare i flussi in autonomia  

4. rispondere a esigenze specifiche, molto mirate

5. abbattimento dei costi nelle soluzioni gestionali  

 

 Crea il tuo gestionale

 

Il nostro motto è integra, non distruggere!

Le piattaforme gestionali No-Code permettono lo sviluppo costante in base alla crescita delle attività aziendali o a come cresce il tuo business, senza dover richiedere l'intervento sulle modifice all'azienda sviluppatrice del programma. 

Si possono avere prodotti con ampie funzionalità e molto trasversali a costi contenuti e tempi ridotti perchè non serve la fase di programmazione e progettazione specifica.

Partendo dai sistemi già presenti in azienda si possono integrare soluzioni gestionali No-Code, senza distruggere tutta l'esperienza e la pratica acquisita dai collaboratori aziendali ma integrando in tempi molto ragionevoli con moduli già pronti o interfacce utenti che semplificano la visualizzazione. 

 

 

 





Commenti