Aggiornamenti sull'ultima versione Nios4
La principale modifica alla versione 1.0.1.7 è stata la creazione di tools specifici per la gestione, lo scarico e l'eventuale esportazione dei file e delle immagini.
All'interno del tab Settaggi nelle Opzioni sono state aggiunte le seguenti features:
Scarica file su Sync
Abilitando la funzione, durante la sincronizzazione dei dati il programma scaricherà automaticamente il file o l'immagine dal server.
Nelle versioni precedenti il programma scaricava solo un'anteprima delle immagini e l'utente, per ogni immagine, doveva eseguire lo scarico manualmente.
Scarica tutti i file
La funzione forza lo scarico di tutti i file e immagini dal server al database locale.
Bisogna stare solo attenti al numero di file gestiti: di base il programma di Windows utilizza dei database di access per l'archiviazione. Visto che questi file hanno un limite di 3Gbyte è sempre consigliabile salvare i file e le immagini in una cartella e non direttamente nel database.
Quindi se si avessero troppi file, per evitare una perdita di dati, si consiglia di disattivare il salvataggio dei file nel database.
Esporta tutti i file
La funzione (utilizzabile solo dal proprietario del database) permette di estrarre tutte i file e le immagini salvandole dentro a una cartella.
Il programma creerà automaticamente delle sotto cartelle, per poter dividere il file in base alla tabella e al record di appartenenza.
Commenti
Posta un commento