Entusiasmo e curiosità al WMF per la nostra piattaforma No-Code

fiera WMF 2021 Nios4





Questa Edizione 2021 del WMF ha visto D-One per la prima volta come espositore e, visitatori ed impressioni alla mano, non possiamo che essere più che soddisfatti di quello che abbiamo raggiunto: abbiamo accolto centinaia di visitatori, e chi di voi è venuto a trovarci, ha potuto apprezzare la nostra piattaforma Gestionali Nios4 e il profondo impegno che mettiamo nello sviluppare programmi e gestionali davvero efficaci per le Aziende di tutto il mondo.
È con questo spirito positivo nel cuore che mi preme ringraziare tutti per l’entusiasmo e la curiosità mostrata per la nostra Piattaforma No-Code.
Ringraziamo chi di voi è venuto a scoprire le nostre soluzioni Nios4 e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato ci rende orgogliosi del lavoro svolto e fiduciosi per il futuro.

E' stata una 3 giorni a Rimini molto proficua e ricca di incontri dal vivo e vogliamo condividere insieme a te cio che è emerso da questo dialogo diretto con chi ci ha incontrato. 

La nostra squadra formata per l'occasione dal titolare, uno dei programmatori e dal marketing ha incontrato di persona tantissime realtà italiane. Abbiamo ascoltato le lore esigenze, valutato insieme a loro in cosa Nios4 potesse essergli di aiuto e raccontato tutte le novità che abbiamo in palinsesto da qui ai prossimi mesi. 

Ecco un riassunto per macro argomenti, delle cose più interessanti 😁

📢Cosa significa No-Code ? Cosa vuol dire in pratica il No-Code dei Gestionali per chi non è Programmatore?

Tanti hanno chiesto cosa significhi No-Code...Il No-Code è l'assenza di codice nell'utilizzo di software, piattaforme, App e altri programmi che sono utilizzabili e personalizzabili dall'utente finale in totale autonomia senza conoscenze informatiche.    

In questo contesto la nostra Piattaforma Nios4 si è inserita perfettamente, risultando chiaramente una soluzione gestionale creabile da zero o partendo da un Template specifico per un settore e poi scalabile e modificabile. 

✅Il concetto di No-Settorialità per i Gestionali Nios4

Tutti hanno capito quanto non ci sia una settorialità che identifica la nostra Piattaforma e hanno fatto propri i concetti di si struttura e implementa adattandosi al metodo di lavoro in azienda e alle necessità che cambiano. 

🎨White label di Nios4?

Ma posso rivendere il gestionale a chi lavora nel mio settore, conosco le esigenze del settore perchè ci lavoro e Rivendo il gestionale facendo scomparire il logo Nios4, personalizzandolo con il logo del cliente. Anche qui la risposta è si, abbiamo capito l'esigenza del mercato creando dei programmi di Partnership adhoc. Per la prima volta una piattaforma sviluppata in Italia per le software House di tutto il mondo che con le nostre soluzioni arrivano ad avere un sistema completo, potente e completamente brandizzato, con cui ampliare il loro Business.

💪Integrare e non distruggere mai

Ci hanno chiesto se in azienda si utilizza un e-commerce e si vuole cambiare il gestionale è possibile integrare l'ecommerce, per esempio, WooCommerce con il quale ci troviamo bene e la risposta è si può fare essendo Nios4 una piattaforma Nativa scritta da noi e quindi integrabile con programmi terzi. Abbiamo già pubblicato Integrazioni con Mailchimp per automatizzare l'invio di contatti dalla nostra piattaforma per la raccolta di ordini clienti a Mailchimp. 

🚀Uno sguardo al Futuro Prossimo

Abbiamo già in cantiere per Settembre l'uscita del Sistema di Ticket per l'inserimento da parte del cliente della sua richiesta di assistenza/appuntamento verso la piattaforma Nios4 che l'azienda utilizza per offrire un servizio, l'invio diretto delle fatture elettroniche allo SDI che tutti ci chiedono, Integrazioni con altre piattaforme terze come google calendar e WooCommerce

 

Siamo sempre pronti per nuove sfide! E tu?

 

 


Commenti