Case History MA Impianti - La soluzione D-TEC per le richieste di intervento sui condomini




Ti raccontiamo come chi sta già usando le nostre soluzioni e App gestionali personalizzabili ha trovato in noi un Partner affidabile e Soluzioni problem solver 😀

Il problema del Cliente

Maurizio ha una azienda la MA Impianti snc con 6 dipendenti e il 90% del suo lavoro è legato a lavori di manutenzione e interventi tecnici su Condomini della Provincia di Monza. Stanco delle contestazioni che spesso arrivano dagli amministratori per ritardi nell'intervento e sui materiali di consumo, Maurizio insieme al suo capo squadra Antonio hanno deciso di cercare una App da far usare ai loro tecnici per fargli scrivere sul campo esattamente quello che fanno e dove sono.

  

Risultati raggiunti

- 40% di tempo risparmiato evitando chiamate, emails della precedente gestione manuale
- condivisione pianificazione interventi dei Tecnici su Windows e Android  
- 70% di riduzione errori assegnazione commesse tra condomini e privati
- tracciabilità delle richieste in caso di contestazioni
- convalida del lavoro sul campo da parte di chi firma l'avvenuto lavoro nel Rapportino d' Intervento


Soluzione proposta

  •   L'App D-TEC per compilare i rapportini di lavoro sul campo. Il programma su Windows per semplificare la pianificazione dei lavori utilizzando l'agenda integrata divisa per Tecnico
  •  Attivazione del servizio Ticketing gratuito e compreso nel programma che gli permette di avere un link con il suo logo da fornire agli amministratori condominiali per le richieste di intervento tecnico.

Dopo il collaudo di D-TEC, il programma è operativo per tutti i Clienti Condominio, creando un flusso di dati organizzati sia per le richieste degli amministratori di condominio, che per la pianificazione dei lavori della squadra di tecnici sul campo. 

Il programma su Windows si è adattato al metodo di lavoro del Sig. Maurizio pianificando gli interventi in Agenda per Tecnico, ogni Tecnico in cantiere vede in tempo reale solo i suoi lavori da svolgere.
 


Contesto operativo di D-TEC

Maurizio trova su internet il programma D-TEC per l'assistenza tecnica e rapportini di lavoro. Scarica la demo gratuita e prova il cloud per 30 giorni. Richiede l'attivazione del servizio di Ticketing, inserisce i dati aziendali e trasmette il link del Servizio ai suoi amministratori di condominio.

Informatizza la gestione delle richieste dai condomini tramite notifiche email delle stesse, l'assegnazione ai tecnici e lo stato di esecuzione delle richieste. Ha condiviso la pianificazione degli Interventi tecnici con i dipendenti sul campo, che leggono i lavori da svolgere dall'Agenda.

Il Ticketing è lo strumento modificabile in base alle esigenze di Maurizio, che richiede una personalizzazione del servizio, ovvero trasformare il Ticket di assistenza direttamente in Rapportino di Intervento fatturabile per singolo Condomio.     

 

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Commenti

  1. La prima case history con protagonista il Sig. Maurizio della MA Impianti per dimostrarti come il Servizio Ticketing di D-TEC personalizzabile è riuscito a informatizzare la sua gestione manuale delle richieste provenienti dai Clienti Condominio. Se ti riconosci nel racconto di Maurizio prova gratis D-TEC al link sopra.

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